07/01/09
Luxury brand marketing
Interbrand, la maggiore società di brand consultancy del mondo, ha recentemente pubblicato il primo studio sui top 15 global leading luxury brands.
Il rapporto, in inglese, è visualizzabile e scaricabile qui.
Un interessante studio è anche il 1° rapporto sui 10 brand italiani globali a più alto valore economico. Gucci, Prada e Ferrari sono ai primi tre posti.
Il rapporto in italiano è scaricabile qui.
Dall'Osservatorio Altagamma la situazione e le prospettive del mercato dell'alto di gamma: qui è visualizzabile il nuovo Market Monitor 2008, uno strumento di analisi periodica sui consumi di prodotti di alta gamma nei mercati mondiali,
e qui il Report Fashion & Luxury Insight ottobre 2008, indagine semestrale sulle imprese internazionali di moda e dell'alto di gamma quotate in Borsa, realizzato da Altagamma e SDA Bocconi, con la collaborazione di Ernst & Young.
Forse ti possono interessare altri nostri post precedenti:
Luxury brand management
Il brand e l'engagement
Brand loyalty marketing
Luxury watches marketing
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento