30/01/09
Osservatorio Multicanalità 2008
Il consumatore multicanale è in evoluzione. La ricerca 2008 conferma una sempre maggiore propensione del consumatore italiano alla multicanalità: sono ormai 7,2 milioni gli italiani la cui decisione d’acquisto e relazione con la marca sono determinate dall’interazione con molteplici canali di comunicazione.
I dati sono stati presentati durante il convegno “Aziende e consumatori: la multicanalità lascia o raddoppia”.
Sul sito dedicato all'Osservatorio Multicanalità sono leggibili i principali risultati della ricerca e le presentazioni effettuate durante il convegno.
Clicca qui per leggere il comunicato stampa con le evidenze della ricerca 2008.
Le presentazioni pubblicate sul sito al momento sono:
Il consumatore italiano e la multicanalità. Internet oltre la scrivania: scenari e prospettive di Cristina Papini, Sales & Project Manager, Nielsen Online
L’evoluzione del consumatore multicanale in Italia di Giorgio Ferrari, Media, Entertainment and Durable Industry Manager, Nielsen
Le aziende italiane e la multicanalità. I progetti delle aziende italiane ai raggi X: sarà una lunga marcia… di Giuliano Noci, Ordinario di Marketing, Politecnico di Milano.
Sotto la presentazione di Giovanni Pola.
Clicca qui per leggere le precedenti presentazioni dell'edizione 2007.
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