Benvenuti

Benvenuti nel mio blog.
Sono un consulente e formatore nelle strategie di marketing e la comunicazione d’impresa.

Il mio lavoro di consulente serve ad aiutare i miei clienti a sviluppare il loro business individuando e realizzando strategie di promozione e visibilità utili a valorizzarne le specificità.

Svolgo anche una intensa attività di formazione in diversi enti ed istituti nelle strategie di marketing, tecniche di comunicazione e creazione e promozione d’impresa.
In aula mi sforzo di trasmettere alle persone che incontro qualcosa di utile, spendibile da subito nel lavoro, per migliorarne la professionalità e l’operatività nella loro realtà pratica.

Amo il mio lavoro e la possibilità che mi offre di sostenere e valorizzare le potenzialità delle persone e delle attività che si fidano di me.

Attraverso questo mio blog valori primi lab condivido spunti e riflessioni sull’evoluzione del marketing e della comunicazione attraverso strumenti, casi, risorse, letture, materiale didattico e link utili sul marketing e la comunicazione d’impresa.

Il mio blog marketing personale è invece dedicato alle strategie e tecniche di personal marketing per professionisti, consulenti, free lance, manager e imprenditori per migliorare e sviluppare il loro business.