16/09/08

L'advertising on line

View SlideShare presentation

"L'utopia del banner sociale" è una interessante riflessione di Gianluca Degoli, presentata all'advcamp, primo barcamp italiano interamente dedicato al mondo dell'advertising on line, organizzato dal Club dei media sociali. L'incontro aveva il tema come cambia la pubblicità quando le aziende devono mettersi in gioco, il cliente può far sentire la propria voce e le community diventano la frontiera della comunicazione.  Tutti gli interventi sono stati video registrati e sono già disponibili online su dolmediatv. 
Un altra presentazione interessante Adv3rt1s1ng di Marco Massarotto è disponibile su slideshare.

Per approfondire l'advertising online, il punto di partenza è IAB Italia, associazione dedicata allo sviluppo della comunicazione pubblicitaria interattiva che pubblica un blog di news e ricerche e organizza ogni anno un forum di due giorni sulla comunicazione interattiva, con convegni e workshop tematici. Il prossimo evento è previsto a Milano il 5 e 6 novembre. 
Sul sito del forum per le edizioni 2008 a Roma, 2007, 2006 e 2005 sono visibili e, in parte, scaricabili gli interventi presentati. Infine IAB periodicamente organizza seminari specialistici dedicati ad affrontare tematiche specifiche. Sul sito dedicato è possibile vedere tutti gli interventi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie, troppo gentili