02/09/08

Il manifesto del marketing customer to customer

View SlideShare presentation

Un interessante manifesto sul marketing customer to customer presentata da Yuswohady. 
Ecco i 10 punti del suo manifesto:
  1. evangelist
  2. connecting
  3. member
  4. express
  5. facilitating
  6. autenthic
  7. cult
  8. contagious
  9. conversation
  10. co-creation
E = wMC2 è la formula ipotizzata dall'autore ovvero
Marketing Energy = Word of Mouth x Customer Community al quadrato (on line e off line).

Dall'Osservatorio Multicanalità sono disponibili on line due presentazioni sui nuovi consumatori: Il processo d’acquisto e la multicanalità di Christian Centonze e Lo scenario italiano di internet: il consumatore multicanale di Cristina Papini.

Da leggere: Authenticity; What consumers really want l'ultimo libro di Joe Pine & Jim Gilmore, gli autori di The Experience Economy.

Per seguire il tema due blog Church of the Customer Blog e Customer world e da leggere un free ebook: Testify: creating customer evangelists.

Forse ti possono interessare altri nostri post precedenti:
La Customer Satisfaction nel marketing
Misurare la comunicazione di marketing
Le priorità del nuovo consumatore
Nuove modalità di relazione con i clienti

Nessun commento: