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Le strategie di marketing sono per una azienda la definizione degli obiettivi da raggiungere e delle modalità attraverso le quali questi obiettivi possono essere raggiunti. Le scelte principali infatti riguardano:
- il mercato che si intende coprire
- i concorrenti che si intendono contrastare
- il prodotto che si intende offrire
- la quantità e la tipologia delle risorse umane e finanziarie che si intendono dedicare e la relativa organizzazione.
1. Sistema d'offerta (prodotti e relativi prezzi di vendita)
2. Sistema di distribuzione (rete distributiva e rete di vendita)
3. Sistema di comunicazione (pubblicità, promozioni, ecc.)
4. Organizzazione e risorse finanziarie.
Sono disponibili on line alcune dispense: La scelta della strategia di marketing di Ferruccio Piazzoni, Il marketing strategico e Il marketing operativo di Stefano Luzi.
2. Sistema di distribuzione (rete distributiva e rete di vendita)
3. Sistema di comunicazione (pubblicità, promozioni, ecc.)
4. Organizzazione e risorse finanziarie.
Sono disponibili on line alcune dispense: La scelta della strategia di marketing di Ferruccio Piazzoni, Il marketing strategico e Il marketing operativo di Stefano Luzi.
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