Creating a MIssion Statement
La mission dell'impresa indica la ragion d'essere dell'impresa, il perchè della sua esistenza. View SlideShare presentation
La vision esprime ciò che l’impresa si propone di divenire in un determinato tempo futuro: il punto di arrivo condiviso e realisticamente raggiungibile verso cui orientare le attività. La mission definisce le finalità fondamentali che si traducono nell’esplicitazione delle linee guida dell’impresa. La visione esprime cosa l’impresa intende divenire, la missione cosa l’impresa vuole compiere per diventarlo.
La missione può essere definita:
Definire la missione:
La missione di una impresa deve essere:
La missione può essere definita:
- in termini di mercato
- in termini di prodotto
- in termini tecnologici.
Definire la missione:
- Qual’è il nostro settore d’affari?
- Che tipo di impresa siamo?
- Che cosa ci rende speciali?
- Che cosa ha valore per il cliente?
- Chi sono i nostri clienti?
La missione di una impresa deve essere:
- Realistica
- Specifica
- Basata su competenze
- Motivante.
Nessun commento:
Posta un commento