26/08/08

Mobile marketing

View SlideShare presentation
Mobile Marketing è un termine che identifica il marketing e la comunicazione diretta ai telefonini e ai palmari. Sono disponibili on line molti materiali per approfondire il tema. 
Sul sito della MMA, Mobile Marketing Association, sono leggibili numerosi articoli, un utile glossario dei termini specialistici, una guida alla pubblicità mobile ed ai vari format, una ampia raccolta di case studies mondiali. 

In Italia il tema è ampiamente trattato da IAB, international advertising bureau . Interessanti presentazioni, dallo IAB seminar 2008, sono: State of the Mobile Advertising Market di Hervé Le Jouan e Mobile Media nei mercati emergenti e in Italia di Jeff Herrmann. 
Recentemente si è svolto un seminario di approfondimento Mobile Marketing & Service a cura dell'AISM, associazione italiana marketing: particolarmente interessante Mobile Experience di Enrico Viceconte.

La Nielsen ha dedicato un sito alla misurazione del mobile; da leggere una recente pubblicazione Critical Mass.
Infine la School of Management del Politecnico di Milano ha avviato, in collaborazione con IAB Italia, un Osservatorio su Mobile Marketing & Service, finalizzato a diffondere maggiormente tra imprese e pubbliche amministrazioni italiane la conoscenza e la cultura di innovativi strumenti mobile per la gestione della relazione con il consumatore finale.
La presentazione pubblicata su slideshare è stata realizzata da Sivaraman Swaminathan.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Very good......

Unknown ha detto...

Complimenti per la costanza e la qualità dei post che ogni giorno mettete on-line.

WWW.marketingealtro.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Mi associo ad Alessio: il flusso di informazioni è veramente di elevata qualità