29/10/09
Vendor Relationship Management
Welcome to the citizen-centric future è una bella ed interessante presentazione di Tara Hunt sul futuro del Vendor Relationship Management.
VRM, or Vendor Relationship Management, is the reciprocal of CRM or Customer Relationship Management. VRM describes a set of tools, technologies and services that help individuals go to market and manage relationships with vendors.
L'obiettivo del VRM è migliorare il rapporto tra domanda e offerta, fornendo nuovi e migliori logiche e strumenti di quelli attuali.
Più in generale, il VRM "immodestamente" intende migliorare il funzionamento dei meccanismi di mercato, dando ai clienti la possibilità di essere attori attivi ed autonomi, e non più utenti passivi dell'offerta resa disponibile dai Vendor o da altri attori del mercato (dal wiki italiano dedicato).
Ulteriori stimoli e riflessioni sul wiki di Harvard dedicato al tema Project VRM.
Esiste anche il wiki ufficiale del Progetto VRM Italiano qui in corso di sviluppo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento