14/10/09
16 modelli di business per la Augmented Reality
La realtà aumentata (dall'inglese augmented reality) è una particolare estensione della realtà virtuale. Consiste nel sovrapporre alla realtà percepita dal soggetto una realtà virtuale generata dal computer.
La percezione del mondo dell’utilizzatore viene “aumentata” da oggetti virtuali che forniscono informazioni supplementari sull’ambiente reale (da wikipedia).
La realtà aumentata sta rappresentando un fenomeno in costante diffusione di applicazione soprattutto in ambito promozionale.
Gary Hayes individua 16 modalità di utilizzo della Augmented Reality e le rappresenta in una interessante chart di riepilogo.
Qui il post di approfondimento dell'autore.
Clicca qui per visualizzare la chart su flickr in vari formati.
Sotto alcuni interessanti video di esempio.
Ulteriori stimoli su Augmented Times e su Augmented Reality Wiki dove si possono trovare molti altri esempi di applicazioni.
Da leggere anche 17 fields of Augmented Reality Applications.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
ciao, volevo segnalarti l'applicazione di realtà aumentata di idealista.it per gli immobili
siamo nel quadrante "enhance classified"
http://www.idealista.it/pagina/nota-prensa?idNotaPrensa=52
un saluto,
vincenzo de tommaso
Posta un commento