30/10/09
10 domande di marketing
10 domande fondamentali per rivedere il proprio approccio al marketing in una sola slide facile da scaricare e conservare.
Le prime 4 domande aiutano a definire l'identità e la strategia di marketing di base.
La 5° e 6° domanda definiscono l'arena competitiva e le successive tre contribuiscono a individuare le principali scelte del piano di marketing. L'ultima aiuta ad attivare il processo di miglioramento continuo in base agli sviluppi dello scenario competitivo, del mercato e delle esigenze dei propri clienti.
L'ordine delle domande non è rigido e consequenziale. Ogni risposta successiva può parzialmente modificare o arricchire la precedente. Occorre ricercare la coerenza delle proposizioni e delle strategie.
Ulteriori stimoli e riflessioni qui in una mia precedente presentazione.
Provate a rispondere e, se volete, a confrontarvi con me. Non esitate a contattarmi.
Per scaricare la slide clicca qui su flickr.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento