11/08/09

La strategia di marketing on line in sintesi



Una bella e semplice visualizzazione grafica di Mark Smiciklas che illustra le 6 fasi della strategia di marketing on line.
Clicca sull'immagine per ingrandirla.


Le 6 fasi sono:
1. Pianificare
Sviluppate strategie basate su i motori di ricerca, i social media ed il content marketing.

2. Creare
Create contenuti originali che rispondano alle esigenze dei vostri Clienti e risolvano i loro problemi.

3. Pubblicare
Pubblicate i contenuti on line anche sui canali dei social media.

4. Promuovere
Promuovete i vostri contenuti attraverso l'ottimizzazione dei motori di ricerca, i social media ed i canali on line.

5. Gestire
Gestite, rivedete, aggiornate, integrate i vostri contenuti e il vostro archivio.

6. Analizzare
Raccogliete, analizzate ed interpretate i i dati per comprendere i risultati ed apportare i necessari miglioramenti.


Nessun commento: