I principali risultati di una ricerca sul product placement cinematografico in Italia in una presentazione di Fabio Fabbi.
Il product placement (o product tie-in) è lo strumento di comunicazione aziendale mediante cui si progetta e si realizza, a fronte di specifici costi e nel rispetto di definiti contratti, il collocamento di un prodotto o di una marca all’interno delle scene di un film.
Alcune letture per approfondire:
Il product placement cinematografico: oltre la pubblicità di Daniele Dalli;
Product Placement and Brand Equity di Margherita Corniani;
Product Placement and Brand Equity di Margherita Corniani;
Product Placement di Paolo del Brocco.
Per gli aspetti giuridici una interessante tesi di Laura Fiori: Product placement e libertà di espressione.
Forse ti può interessare un nostro precedente post:
Valorizzare l'esperienza cinematografica
Per gli aspetti giuridici una interessante tesi di Laura Fiori: Product placement e libertà di espressione.
Forse ti può interessare un nostro precedente post:
Valorizzare l'esperienza cinematografica
Nessun commento:
Posta un commento