19/05/09

Sotto bombardamento (di visite non richieste)



Una pioggia di visite si è abbattuta sul mio blog. un bombardamento vero e proprio. Da 4 giorni, ricevo una visita ogni 8 secondi, tutte provenienti da un sito esterno (www.winnetpoint.com/portale/sandonato). Sabato e domenica in modo continuo, fino ad esaurimento del mio contatore free shinystat (2000 pagine per giorno). Ieri ed oggi ad intermittenza, per qualche ora. I piccoli numeri del mio blog e le relative statistiche del blog andati, o, comunque, compromessi. Un leggero senso di impotenza e di frustrazione, per non riuscire impedire questa violazione continua. Ma quello che mi sfugge è il vantaggio o il beneficio di una attività del genere. Qualcuno sa darmi maggiori informazioni in merito? Grazie.



image credit

3 commenti:

Max ha detto...

Ciao, quel sito ha dato problemi simili ha molti altri per accessi iterati con la stessa frequenza. Per quanto riguarda il blog non crdo tu possa escludere un indirizzo IP come nel caso di un sito web... In ogni caso nessuno capisce il perche' facciano questo, se sia legato a qualche malware o altro... Inoltre il sito stesso non sembra avere ragion d'essere...

TourMarketing ha detto...

E' molto strana come cosa...
Il sito non riporta neanche link al tuo blog.
Potrebbe essere una cosa di Spam.
Potrebbe anche penalizzarti, non vorrei sbilanciarmi però.

stefano principato ha detto...

Grazie per i commenti e la solidarietà. Su Google forum ho trovato altri casi,

http://www.google.com/support/forum/p/webmasters/thread?tid=7ffce21fce871804&hl=it

ma in questo caso "mal comune non è fonte di gaudio".

Ciao a presto