Il sistema dei media è stato sconvolto negli ultimi anni da una vera e propria rivoluzione. I social media e i blog hanno ampliato le possibilità di diffusione e di veicolazione delle notizie. Se da una parte il fenomeno rappresenta una indubbia democratizzazione del sistema, d'altra l'eccessiva proliferazione e frammentazione di editor pone un complesso problema di autenticità, veridicità e reperimento delle fonti migliori. Alcune analisi per la realtà italiana sono disponibili sull'osservatorio permanente contenuti digitali con una indagine recente e su prima comunicazione, mensile di comunicazione, con una ricerca della Nielsen Net rating.
12/06/08
I cambiamenti nel sistema dei media
Il sistema dei media è stato sconvolto negli ultimi anni da una vera e propria rivoluzione. I social media e i blog hanno ampliato le possibilità di diffusione e di veicolazione delle notizie. Se da una parte il fenomeno rappresenta una indubbia democratizzazione del sistema, d'altra l'eccessiva proliferazione e frammentazione di editor pone un complesso problema di autenticità, veridicità e reperimento delle fonti migliori. Alcune analisi per la realtà italiana sono disponibili sull'osservatorio permanente contenuti digitali con una indagine recente e su prima comunicazione, mensile di comunicazione, con una ricerca della Nielsen Net rating.
Etichette:
comunicazione d'impresa,
marketing,
social media
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento