Uno stimolante video sui cambiamenti nell'approccio al business introdotti dal social business nel modo di fare innovazione, di organizzare l'impresa, di gestire la leadership.
Il termine crowdsourcing (crowd + outsourcing) è un neologismo che definisce un modello di business nel quale un’azienda o un’istituzione richiede lo sviluppo di un progetto, di un servizio o di un prodotto ad un insieme distribuito di persone non già organizzate in un team. Tale processo avviene attraverso degli strumenti web o comunque dei portali su internet (da wikipedia).
Sotto un breve presentazione di Bruno Pellegrini sugli scenari del crowdsourcing.
Co-creation’s 5 Guiding Principles è un interessante white paper pubblicato da Fronteer Strategy che illustra i principi e le strategie per sviluppare nelle imprese le attività di co-creazione. Clicca qui per visualizzare e scaricare il white paper.
Infine è appena uscito un interessante free ebook sul crowdsourcing creativo "Masse Creative" Clicca qui per il download.
Storie di persone a cui la tecnologia ha cambiato la vita. Italiani 2.0 è il primo docu-web della storia “auto-prodotto” dagli internauti: un cortometraggio che esplora le relazioni sottili tra gli italiani e la tecnologia, commentato ed approfondito su etnografia digitale.
Uno stimolante video illustra alcuni dati e interessanti statistiche sui processi di digitalizzazione tecnologica e convergenza mediale che modificano l'approccio dei brand all'advertising e alla promozione.